Sei un’amante dei pantaloni a vita alta? Fantastico, questa primavera potrai sbizzarrirti tra modelli e colori diversi.
Abbiamo temuto che i pantaloni a vita bassa potessero tornare sovrani nel nostro guardaroba, ma niente affatto: l’high waist rimane il protagonista per la stagione primaverile.
I vantaggi
I pantaloni a vita alta sono raffinati, femminili, versatili, con la caratteristica di stare praticamente bene a tutte. Mettono in risalto il punto vita, slanciano la silhouette e fanno risultare le gambe più lunghe. E sono anche l’ideale per le figure a pera e a clessidra.
I modelli, tessuti e colori
A palazzo, ampi oppure dalla linea dritta: questi sono i prediletti, superando i tanto amati pantaloni a sigaretta. Le nuance invece sono a tinta unita – creando un perfetto look tono su tono (molto di tendenza quest’anno) – e pastello: rosa, giallo, azzurro. Il beige e il bianco sono sempre presenti. Tutti declinati in tessuti come il raso, la seta, il lino, il cotone e anche in denim.
Quando e come indossarli? Grazie alla varietà dei modelli, scegliere l’effetto desiderato è molto semplice: per tutti i giorni si potrà scegliere un pantalone con la cintura, abbinato ad una camicia oppure un pullover (evitando magari l’effetto oversize) e per un’occasione più elegante, invece, si può optare per un completo pantalone e giacca dello stesso colore.
Nella gallery alcuni modelli e ispirazioni outfit: la scelta ora è vostra!





Foto: Zara, Stradivarius, Instagram @Nikinpink